lunedì 4 gennaio 2016

e come sempre apriamo l´anno con i compleanni!

Vacanze agli sgoccioli e ritorno alla vita normale in questi inizi di anno nuovo! Come ogni anno per noi gennaio si apre con il compleanno di Chiara: 16 anni il 5 per il nostro bebé del 2000. Dire che sembra ieri è scontato. Dire che questi 16 anni sono volati è talmente ovvio da far venire un po' le lacrime agli occhi.


 

versione ballerina in Normandia

5 gennaio 2000 alle 5:50 del mattino con i tuoi quasi tre chili ci hai reso genitori per la seconda volta. Non sapevamo se saresti stata un fratellino o una sorellina per Federica e fino al " c'est une fille" del dottore eravamo pronti a diventare genitori di un maschio. Invece eri tu bella come una bambola, perfetta.
" la mia sorellina, la voglio, portiamola a casa" è stata la frase con la quale ti ha accolto tua sorella maggiore dall'alto dei suoi due anni. E per due anni sei stata il bebé di casa prima di trasformarti anche tu e, direi, con scarso entusiasmo all´inizio, in sorella maggiore!

versione sorella maggiore
















16 anni in giro per il mondo. 16 anni ad adattarti e tirar fuori le unghie, pronta ogni volta a ricominciare tutto. E rivedo il dolore nei tuoi occhi quanda la macchina correva veloce verso l'aeroporto di Chennai e per te lasciare la tua migliore amiche era talmente duro da far male anche a noi. E rivedo il tuo faccino un po' inquieto per mano ad una nuova amichetta il tuo primo giorno a scuola a Tokyo. E ti rivedo arrampicarti come una scimmietta al parco lungo la Senna o ancora carina e sicura di te alla boom dei tuoi 12 anni, qusndo sapevi già che quegli amici com cui stavi festeggiamdo avresti dovuto salutarli sei meso dopo.

versione senza denti
16 anni e per me rimani sempre un cucciolo. Bella giovane donna con le sue piccole insicurezze ma con le idee chiare.
Mi piace osservarti nella tua crescita, mi piace ritrovare nei tuoi tratti da sedicenne le piccole espressioni della Chiarina con il ciuccio rosso e blu di Monoprix!
Stai diventando grande ma per me rimarrai sempre la bambina che sapeva dare i baci più bavosi del mondo!

Happy sweet 16 Chiara!!

Nessun commento: