mercoledì 30 dicembre 2015

2016!

eccolo ormai agli sgoccioli questo 2015. Sembra incredibile ma è già passato. Brindavamo ieri nella speranza di un anno fantastico, ed eccolo pronto ad andare in pensione. Intenso anche quest´ anno ormai quasi passato. 12 mesi di progetti, di pensieri, di scoperte. 12 mesi belli, densi, appassionati. 12 mesi di novità, di conquiste, di piccoli incredibili successi. 12 mesi di attese, di arrivi e partenze. 12 mesi di risate, di gioia e di amore. 12 mesi di stress, quello che solo questa parte di mondo sa darti. 12 mesi di adrenalina, come solo in questa valle magica e soleggiata. 12 mesi del vedervi crescere, un po´ di più. 12 mesi di sveglie che suonano al mattino presto, di occhi stanchi davanti a tazze di caffè. 12 mesi a costruire qualcosa. 12 mesi di noi 5.
12 mesi che sono volati via troppo in fretta. 12 mesi di amicizie da una parte all´altra dle mondo. 12 mesi di abbracci e voglia di stare insieme. 12 mesi sempre proiettati in avanti ma con un po´ di nostalgia per quello che ci rimane alle spalle. 12 mesi vissuti intensamente tutti, uno dopo l´altro. 12 mesi d´America. 12 mesi di liti  e momenti per fare pace. 12 mesi di vita, che è fatta così con mille cose fantastiche e altre un po´meno.
12 mesi in cui abbiamo imparato a non dare nulla per scontato. 12 mesi in cui pian piano ci siamo abituati a vivere un quotidiano in 4 e a godere dei pochi momenti in 5. 12 mesi che vorremmo rivivere tutti uno dopo l´altro, ma si sa che non si può. 12 mesi delle vostre faccine sorridenti, con quei tratti sempre meno bambini.
Altri 12 mesi di noi due, e ormai a contarli tutti c´è da avere paura.
E adesso davanti a noi altri 12 mesi che saranno densi, intensi, stressanti, sereni, felici, gioiosi, pieni d´amore, di arrivi, partenze, di aerei che atterrano, di viaggi, di scoperte, di sorrisi, di progetti, di crescita, di famglia, di amicizia, di inconti, di scontri, di novità, di nostalgia, di notti insonni, di cene allegre, di chiacchiere senza fine, di giochi e corse sulla spiaggia, di veleggiate nella baia e di occhi curiosi che scrutano nuovi angoli di mondo, di voi che sarete ancora un po´più grandi, di noi 5 che saremo sempre la forza gli uni per gli altri. 12 mesi che passeranno troppo in fretta ma adesso non dobbiamo pensarci, sarà bello vederli filar via uno dopo l´altro insieme.
Che il 2016 sia un anno straordinario per tutti, ricco di sogni e d´amore!!

2 commenti:

Mocaliana Ele ha detto...

Ops.. Qui è già iniziato, ma per te sono ancora in tempo: auguriii
Che il 2016 sia ottimo!

Mauro Salfo ha detto...

Il 2015 è finito in Italia... e per noi il 2016 si concluderà in California... non vedo l'ora!!!