domenica 23 agosto 2015

piercing e tatuaggi mancati....

Qualche mese fa Federica ha espresso il desiderio di farsi un taruaggio... Essendo minorenne il consenso dei genitori è d' obbligo. Per tutta una serie di motivi non siamo d' accordo. Il fatto di aver vissuto in diverse parti del mondi ci ha aperto gli occhi su come ogni cultura percepisca in modo diverso questo tipo di cose, e spesso in modo negativo.
per i lobi....
Abbiamo messo un veto, pur consci che a 18 anni farà poi quel che vuole semza chiederci il permesso!
Dal tatuaggio è passata al piercing, con la richiesta di un buco sulla cartilagine dell' orecchio, niente di irrimediabile.
oggetti vari da infilarsi ovunque!
ad ognuno il suo....


Quando sarà stufa potrà toglierlo, abbiamo detto di si e cosį l' ho accompagnata in un posto per farselo fare e mi sono tuffata nel ¨diabolico¨ mondo dei piercing!
Ce n' è per tutti i gusti ( a volte molto dubbi per me) e soprattutto per tutti i posti ( anche i più dolorisi e nascosti, ma proprio tanto nascosti)

Visto che l' operazione buco è durata non poco, nel frattempo si sono aggiunte Chiara per un secondo buco e le amiche, io con fare curioso mi sono aggirata tra le bacheche dove erano esposti oggetti di ogni foggia e lunghezza da farsi applicare un po ovunque!
diimi quale indossi e ti dirò chi sei....

Iphone alla mano ho immortalato teche affollate da questo ben di Dio, sotto lo sguardo severo delle mie ragazze che mal sopportano il mio fotografare stranezze in abbondanza e senza pudore alcuno!
La cosa che più mi ha colpita sono i cerchi di molteplici dimensioni che si applicano nei lobi per ingrandirli. Forme e materiali vari, colori che toccano tutta la gamma possibile, dimensioni dal micro al macro, e quando dico macro parlo veramente di qualcosa di grande!
Allora la domanda mi sorge spontanea, ma quando non si hanno più 20 o 30 anni( perchè direi che i 30 sono i nuovi 20) è poi bello ritrovarsi con un lobo pendulo che dondola sulle spalle? Qualcuno ha la risposta?
diametri diversi

4 commenti:

Mamme nel Deserto ha detto...

Il lobo penzolante è qualcosa di terribile!

NonPuòEssereVero ha detto...

I dilatatori sono orrendi a parer mio. Un collega con i dilatatori mi diceva che poi,in futuro,si farà dare i punti ma l' idea mi lascia parecchio perplessa (e io ho sia tatuaggi che piercing)

NonPuòEssereVero ha detto...

I dilatatori sono orrendi a parer mio. Un collega con i dilatatori mi diceva che poi,in futuro,si farà dare i punti ma l' idea mi lascia parecchio perplessa (e io ho sia tatuaggi che piercing)

Elena Galli ha detto...

I dilatatori sono inguardabili anche per me...
Io ho avuto piercing, ho 4 buchi, ho tatuaggi...(il primo fatto a 18). L'importante secondo me se un giorno lei vorrà farsi il tatuaggio che capisca molto ma molto bene che è permanente che quindi la scelta del posto e il disegno sono molto importanti.
E soprattutto andare in posti che magari costano di più ma puliti, controllati e bravi. Un tatuaggio fatto bene da una buona mano è importante.