giovedì 28 maggio 2015

sulle strade di San Francisco....

La California è indubbiamente uno dei posti più belli del mondo dal punto di vista naturalistico. Certo le tante cittadine "vecchie" di 50 anni non hanno il fascino della nostra Europa, bella tutta dalle grandi città ai piccoli borghi. 



San Francisco però con il suo fascino particolare, il suo specchiarsi nella baia ventosa, le sue case meravigliose e le sue strade sali scendi, compensa ampiamente il piattume architettonico delle ricche cittadinde della Silicon Valley. 

San Francisco in ogni suo angolo ci offre un tuffo nel bello, nell insolito, nell'affascinante!
Ogni volta ne scopro e riscopro angoli con un piacere infinito ed ogni volta che vago nelle sie strade mi dico "ma quant è bella questa città" . Bella e libera, perchè anche la libertà che vi si respira la rende magica!
Dico sempre ai tanti amici che ci vengono a trovare di non focalizzarsi sulle cose turistiche di San Francisco, ma di lasciarsi andare a vagare per le sue strade dove ogni passo è una scoperta sorprendente.

E così la vivo io San Francisco, lasciandomi andare alla scoperta sapendo che mai sarò delusa.
Bel giro a Mission l'altro giorno. Bella passeggiata tra gli stupendi murales. Sono partita dall'angolo tra York e la 24th per scendere giù fino a Market, in un'atmosfera allegra e messicaneggiante. 
Tanti i locali di vera cucina messicana, alcuni come la Taqueria su Market, veramente noti, altri curiosi e tipici al 100%!

E qui e là librerie e negozetti curiosi.

Un tuffo tra il Messico e il folklore che solo poche città riescono ad offrire così in mezzo a tutto il resto che di volta in volta è un po' Cina, un po' Italia, un po' Giappone e ovvismente un po' d'America e di splendida California!

1 commento:

Sempre Mamma ha detto...

bellissimi questi murales. Ci sono stata a San francisco, ma ho avuto poco tempo per girarla, mi piacerebbe tornarci, non ricordo quasi nulla.