lunedì 11 maggio 2015

Signorina voulez vous danser?

Tempo di tempo di ballo, di abito lungo e cravattini. Tempo di serate eleganti per concludere l'anno scolastico o meglio l'Anno Scolastico più importante, l'ultimo.
free-printable-prom-party-invitation-balloons.gif (167×211)
La Prom è dietro l'angolo e i preparativi fervono, si cercano i vestiti, si fissa il parrucchiere, si pensa al trucco, per la prima volta in vita mia, di riflesso, sto anche vivendo live l'affitto di una limousine! Eh si all'evento di può arrivare in gruppo su una lunga vettura da star!
Ma la cosa più bella per me è l'invito al ballo. Al ballo in realtà ormai ci si può anche andare da soli, le ragazze emancipate del 2015 non hanno necessariamente bisogno di un cavalliere....
comunque la maggior parte ci vanno in coppia, il che non vuol dire con un innamorato o un'innamorata, ci si può andare con l'amica di turno, con la compagna di banco simpatica, il che non esclude che poi si speri che qualcosa accada... su questo comunque glisso perchè qui i racconti delle aspettative dei giovanotti sul post prom, si sprecano.... insomma l'idea di festeggiare per benino non dispiace loro e se l'accompagnatrice è sulla stessa lunghezza d'onda, anche se solo amica, beh il seguito è immaginabile.
Anche se ormai l'emancipazione ha reso tutto più semplice, l'invito a prom rimane un rito sul quale sbizzarrirsi... ce n'è per tutti i gusti, si parte dal sobrio cartellone con un PROM? a caratteri cubitali, e fiori di rito, fino ad idee veramente carine.
Una delle amiche di mia figlia è stata invitata attraverso un gioco di magia veramente fenomenale. Un'altra, nela sqadra di nuoto, ha visto un gruppetto di ragazzi del team maschile schierarsi dalla parte opposta della piscina, per poi darle ad uno ad uno la schiena, facendo comparire su ognuna una lettera di PROM con punto interrogativo finale.
59d0e6482fdbaed89fff609e462a423f-how-to-reject-a-prom-invitation-and-get-a-free-pizza.jpg (300×168)
Spesso le amiche sono complici del giovanotto, trascinano la ragazza da qualche parte dove sarà colta di sorpresa.... mia figlia ne ride ancora perchè in realtà si era resa subito conto delle testoline dei ragazzi nascosti dietro una macchina, ma è stata al gioco.
Trovo il tutto molto divertente e soprattutto trovo questi ragazzini pieni di idee e di iniziativa, oltre che di coraggio perchè il rischio di farsi dire un bel no in pubblico c'è sempre....


2 commenti:

Mimma Zizzo ha detto...

Come nei film !!' Fighissimo quello della piscina !!!

Sempre Mamma ha detto...

Chissà che emozione.....