giovedì 27 novembre 2014

Grazie!

Oggi è Thanksgiving , il nostro terzo Thanksgiving da quando siamo in America. Ormai ce ne siamo appropriati, tutto sommato un'occasione per festeggiare!  Qualche giorno di vacanza finalmente dopo la tiratona da metà agosto... È lunga per le ragazze, i ritmi di scuola sono intensi, la stanchezza comincia a farsi sentire, qualche giorno per ricaricare le batterie ci vuole prima della corsa finale, della fine del semestre, con i suoi finals e tutta la carica di stress che ne consegue. La fine del semestre coinciderà anche con la fine della preparazione dei dossier per il college, volteremo la pagina sulle applications e passeremo al momento dell'attesa, sarà stressante, ma meno intenso per Federica.
Tra qualche ora incominceranno i festeggiamenti, che poi ridendo e scherzano si protrarranno anche domani: festeggeremo all'europea, festeggeremo con tanti amici, e una sola giornata non basterebbe per mangiare tutto e festeggiare con tutti!
Poi sabato faremo digiuno, ma felici! Scherzo ovviamente niente digiuno!
Thanksgiving aiuta a riflettere su quello che si ha, aiuta a far mente locale sulle nostre vite e su tutto quello di positivo che ci circonda. Aiuta a concentrarci su quanto siamo fortunati, anche se ci sono cose che non vanno, anche se ci sono dei problemi. Siamo fortunati per il semplice fatto di alzarci al mattino e sorridere, al di la di tutto. Siamo fortunati perché siamo qui insieme, e insieme siamo una forza pronta ad affrontare tutto. Siamo fortunati perché abbiamo molte cose, ma soprattutto una che è la più importante, l'amore, e l'amore è la nostra carica, quella che ci ha fatto girare come trottole da un Paese all'altro, quella che ci ha portato a fare scelte importanti, quella che ogni giorno ci fa aprire gli occhi felici per quello che avremo.
Ci sono mille cose per cui dovrei ringraziare in questa fine 2014, ci sono una quantità infinita di cose belle e anche meno belle successe mese dopo mese. 
Penso a 10 cose, non nell'ordine, forse più nel disordine, 10 cose importanti che mi rendono felice e che rendono le mie giornate speciali.
Grazie per questa vita girovaga che mi ha permesso di vivere dall'interno Paesi e culture! È una fortuna immensa!
Grazie per le energie che ho ogni mattina e che mi aiutano a buttarmi a capofitto nella mia giornata, costruendo cose e facendo progetti.
Grazie per i sorrisi di quelle mie tre splendide creature, che riempiono ogni momento della mia vita. Sono fortunata ad avere il mio trio di donnine, così speciali. Vi abbiamo trascinate di qua è di la, sicuramente avete sofferto, ogni spostamento è stato uno sradicarsi, ma ogni volta avete dimostrato di essere in gamba, estremamente in gamba.
Grazie per i progetti che stanno prendendo forma, per i sogni che si concretizzano, per le possibilità che mi sono offerte. Sono fiera di me!
Grazie per esser al mio fianco da 25 anni, senza di te non avrei avuto il coraggio di andare da nessuna parte, con te andrei anche sulla luna, convinta che anche quella sarebbe una grande avventura, come tutte le precedenti.
Grazie per la mia mamma super in forma e sempre pronta a raggiungerci, a godere di noi per sé e per lui.... Continua così, energica e piena di vita!
Grazie per le amicizie speciali che ho costruito negli anni. Ci siete e ci siete sempre stati, mi mancate ovunque voi siate in giro per il mondo, ma sono felice di avervi anche quando siete lontani. Ogni momento insieme, ogni messaggio, ogni Skype sono molto molto importanti.
Grazie per noi 5 più la micetta, siamo un bel gruppo. Litighiamo, ci scontriamo, ridiamo, ma siamo forti e siamo noi, abbiamo affrontato tanto tutti insieme, quando guardo la strada percorsa, sono fiera di noi!
Grazie per le serate a chiacchierare con gli amici, con una buona bottiglia e tanti progetti.... Finché ci si diverte si è vivi! Posso dire che siamo vivissimi!!
Grazie per continuare a sognare, cosa sarebbe la vita senza sogni e desideri.Se non si sognasse più e non si desiderasse più nulla sarebbe triste, vorrebbe dire che si è arrivati alla fine
Happy Thanksginving

2 commenti:

Drusilla Galelli ha detto...

Tutti i tuoi grazie sono così carichi di emozione, vita e sincerità. Credo che questa festa regali veramente la possibilità di pensare a ciò che abbiamo e che spesso diamo troppo per scontato. E naturalmente è anche una bella occasione per festeggiare,che a noi italiani piace sempre un sacco!

Giulietta Saconney ha detto...

Si Drusilla, ottima occasione per festeggiare... Anche se adesso come adesso non mangerei per due giorni, e invece domani abbiamo un post Thanksgiving, e un post post sabato... Domenica digiuno!
Comunque bello , sempre bello ritrovarsi tra amici e vedere anche le relazioni che si installano, così importanti quando si vive all'estero!