mercoledì 8 ottobre 2014

premio curiosità 2014

Grazie a Costanza di baby@the City per questa nuova nomination al premio curiosità 2014 
Delle 10 domande qui di seguito ne devo scegliere  5 :
  1. Esponici il tuo abbigliamento-tipo di quando avevi 14 anni
  2. Qual è il modo più stupido in cui ti sei fatta/o male? 
  3. Qual è la tua canzone preferita de Lo zecchino d’oro?
  4. Hai qualche qualità eccezionale che nessuno sembra apprezzare ? Raccontaci.
  5. In quale principessa Disney ti identifichi maggiormente e perché?
  6. Hai qualche abitudine alimentare che gli altri ritengono nauseante/bizzarra e tu non capisci perché? O, al contrario, c’è qualche tua/o amica/o che ha qualche abitudine alimentare che tu ritieni nauseante/bizzarra e lei/lui non capisce perché? 
  7. A che mese i bambini iniziano a mettere su i denti da latte?
  8. A che età hai imparato ad usare la lavatrice? 
  9. Consigliaci un libro che noi siamo gente acculturata 
  10. Descrivici il tuo comfort food per eccellenza, ossia, per la rubrica “Speak as you eat”, cosa mangi per tirarti su di morale? 
Allora incominciamo dalla 1, sono stata adolescente negli anni 80, all'epoca andavano i jeans di Armani ai quali si facevano cucire, dopo insistenze colossali toppe naj oleari a fiorellini o disegnini ( ripensandoci adesso mia mamma era una Santa), spesso sulle tasche, ai piedi andavano le burlington con le timberland e mi ricordo la gioia immensa del mio Moncler arancione.... Un'orrore ripensandoci adesso
3 lo zecchinod'oro ha segnato la mia infanzia, mi ricordo seduta sul divano con mia sorella,TV in bianco e nero e niente telecomando!( il niente telecomando me lo ricordo perché quando si trattava di alzare il volume alla fine dovevo sempre alzarmi io che ero la più piccola) Direi la Peppina fa il caffè! La canto ancora con le mie adolescenti, perché ovviamente è stato un modo di trasmetter loro la cultura italiana!
7 le mie hanno messo i denti tardissimo.... Pensavo non spuntassero mai, ma alla fine ero contenta visto che le ho allattate a lungo. Diciamo dai 10 mesi, ma nei bambini normali tra i 4 e i 6.... Ma forse mi sbaglio!
8 la prima lavatrice l'ho fatta in toto da sola a Parigi nel lontano 1997, non avevo scelta incominciava la mia vita a due, e dovevo sbrigarmi perché quella a tre faceva già capolino.... Da allora devo dire che la lavatrice rimane dopo il caffè la mi prima attività del mattino...
9 potrei consigliarne delle liste, adesso sto leggendo l'ultimo della century trilogy di Ken Follett,tre libri stupendi sulla storia del ventesimo secolo. E poi diciamolo lui scrive in un inglese facile, almeno per me , quindi lo leggo con maggior piacere.

A chi passo la pall?, ma a un uomo blogger, Luca di Papoluca, per dare la parola in questo modo anche ai nostri compagni, mariti e papà!

Nessun commento: