lunedì 18 agosto 2014

week end a Tahoe: immersione nel bello!

cosa c'è di meglio che un lungo week end al lago con amici di vecchia data, per chiudere in bellezza la parentesi estate 2014 e rituffarci ricaricati in un nuovo intense e lungo anno scolastico? direi niente di meglio!
noi!
 
Eccoci partiti tutti e cinque per questo ultimo momento di vacanza insieme ai nostri amici francesi di sempre, quelli dei tempi dell'università! Ci ritroviamo adesso, tre figli dopo, ma sempre con lo stesso entusisamo e la stessa spensieratezza, almeno per quei pochi giorni che ogni tanto riusciamo a passare insieme. Piccole parentesi che ci permettono in poco tempo di recuperare attimi e sensazioni, momenti che passano rapidi ma che ci ricaricano per il dopo.
chalet vista lago
Il quadro di Tahoe si presta a questo ritrovarsi, splendida cornice di montagna che avvolge un' acqua crsitallina, la quale a sua volta ci regala sensazioni da Caraibi e brividi di freddo che passano rapidamente con il calore dell'amicizia (e tra un tuffo e l'altro).
vita da lago...
Questo lago splendido tra California e Nevada,  è il piu grande lago alpino del Nord America. Un lago di montagna a 2000 metri, immerso nella natura selvaggia della Sierra Nevada, meta estiva e invernale, con sole caldo e neve gelata!
Anticamente la zona del lago era abitata dagli indiani Washos e a loro si deve il nome del lago, da'ow, che nella loro lingua voleva dire lago.  I Washos hanno vissuto nella zona fino alla metà dell'800, quando la politica del gorverno Americano in concomitanza con l'arrivo dei coloni li spinse pian piano ai margini dei loro territori fino a perderli definitivamente nel 1862.
Fortunatamente la mano dell'uomo non ha fatto danni in questo piccolo paradiso montano, intorno al lago villaggi e case si fondono perfettamente nella natura circostante, e si ha la sensazione di essere immerse nel silenzio con nulla intorno!
Non ci si annoia un week end d'estate a Tahoe, e l'inverno si indossano gli sci per continuare a divertirsi!
video
 
 tra le attivita nautiche di vario tipo e le bellissime passeggiate il tempo passa veloce, e ancora di piu quando ci si ritrova tra amici, 6 adulti e 9 ragazzi, un bel gruppone pieno di entusismo!
ragazzi
tutti insieme
belle giornate tra tuffi e risate, lunghe serate tra chiacchiere e giochi di carte, a guardare le stelle cadenti e perchè no ad esprimere il desiderio semplice di ritrovarci tutti cosi insieme tra 20 anni, qui , guardando il lago...

 
 




 


 

2 commenti:

Moky ha detto...

Ma che acqua cristallina, credo molto fredda visto l'altitudine, però ne vale davvero la pena.

Bella Italia Store ha detto...

No, dico.... eravate a 3 passi da noi!! :-) Adoro Lake Tahoe, ma se vi ricapita, provate Donner Lake...
Un abbraccio da Reno!