giovedì 26 giugno 2014

momenti di vacanza












Questo anno scolastico è volato, volato in fretta, come solo sa passare il tempo quando tutto fila liscio e ti rende felice.... Anno intenso, ricco di sorprese, di cose positive, ma anche di momenti difficili.... È passato... Sembra impossibile ma abbiamo di nuovo preso il volo per il nostro tour europeo, undici ore di noia da una parte all'altra del mondo ed eccoci qui da una settimana ormai.... E anche questa è filata veloce sotto un sole quasi inusuale per questa parte di mondo! Un sole splendente che mi da l'impressione di essermi portata dietro un po' di California!
la piazza di Saint Germain en Laye, splendida sempre e magnifica con il sole!
Eccoci tra La Normandia (sempre bella, con quei suoi colori che ancora adesso mi lasciano senza
fiato....
ruelle Malot a Vernon, il nostro nido numero due!
quegli amici che rimarranno tali sempre e per sempre... la gioia di ritrovarsi per un pic nic lungo la Senna
Attraversando il plateau du Vexin l'altro giorno non ho smesso di stupirmi di fronte alla bellezza di questa campagna e ai villaggi splendidi che si affacciano sulla strada....) e Saint Germain en Laye, bellissima come sempre....
il parco del castello di Saint Germain en Laye che si affaccia sulla Senna

Il castello, il suo parco, il nostro ormai consueto pic nic baguette e foie gras, la Senna che scorre lenta alle nostre spalle, la tour Eiffel che fa coucou da lontano
Quanti ricordi in questi posti in queste città, momenti di vita indimenticabili e indelebili nella nostra memoria...
qui c'era una volta la piscina all'aperto di Vernon, lungo la Senna, adesso uno splendido parco...
Eccoci a rivedere quegli amici cari che ci sono e ci saranno sempre, con i quali il ritrovarsi è sempre come riprendere un filo che non si è mai interrotto, anche se sono passati 10-11-12 mesi!
Le serate passano piacevoli, tra ricordi e progetti da raccontarsi, abbiamo poco tempo per riassumere tutto, abbiamo poco tempo e non possiamo sprecarne neanche un minuto!
Mi sento fortunata ad averli questi amici, mi sento felice ad aver costruito relazioni così preziose, che sono capaci di sopravvivere a tutto, anche alla nostra continua voglia di girare il mondo! E siamo solo all'inizio di questo intenso mese in Europa in cui cercheremo veramente di abbracciare tutti e di passare con ogni persona alla quale vogliamo bene un momento speciale!
adorabili amiche!

Nessun commento: