giovedì 12 giugno 2014

Primi passi da Senior....

Aiuto, venerdì scorso Federica ha finito il suo Junior Year, il penultimo anno di liceo. per noi incomincia il conto alla rovescia verso il college, sarà un anno denso e un anno di attesa, con mille cose da fare. In autunno ci saranno le applications da presentare ai College, il lavoro è titanico, in gioco l'ingresso in un ottima università.  Poi ci sarà l'attesa delle risposte, lunga, eterna, snervante, alla fine feste e festeggiamenti, il ballo di fine anno, la cerimonia di diploma. Insomma non ci annoieremo.
Mai però avrei pensato che il conto alla rovescia incominciasse il giorno stesso della fine di questo densissimo anno scolastico. Venerdì nella buca delle lettere la convocazione del fotografo per la foto di Senior Year, quella bella che rimarrà sull'year book, dove tutte le ragazze sono in abito nero e i ragazzi in smoking. La foto con la F maiuscola, quella che rimarrà negli annali come la fortografia dell'ultimo anno di liceo!
Un po' mi è venuto il panico, questa corsa alla fine del senior Year incomincia ben prima del previsto.
Ho accompagnato Federica per la foto, dopo un salto dal parrucchiere che le ha dato una sistematina ai capelli, lei acqua e sapone come sempre, con quel suo dolce visione da adolescente, speriamo non diventi troppo donna nel corso del prossimo anno, tanto per non distanziarsi eccessivamente da questa foto di inizio estate.
Ma veniamo alla foto, il famoso abito da sera è in realtà una specie di stracceto di velluto che ti sistemano in modo carino intorno alle spalle, sulla foto l'impressione sarà quella di un sobrio abitino nero. La fotografa scatta una quindicina di foto, poi si passa allo schermo, le rivediamo una ad una, per arrivare alla selezione finale, due in lizza, io avrei scelto la seconda, lei sceglie la prima, carina comunque.... In tutte sorrideva felice, segno che diventare grande, benché faticoso, sia anche una grande meravigliosa avventura da affrontare con il sorriso!
Continua così mia grande ragazza !

4 commenti:

Claudia Pessarelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudia Pessarelli ha detto...

Da noi usa invece fare il servizio fotografico all'aperto. Meno male che mia figlia ha lavorato come babysitter e poi assistente presso una fotografa tedesca, che le ha regalato il servizio come regalo di diploma anticipato..altrimenti sarebbero stati piu` di mille dollari. Certo le foto sono bellissime, ma la cifra? dai..assurda, specialmente per la nostra mentalita` italiana e poi questo servizio fotografico che utilita` ha? alla fine nel libro scolastico ( yearbook) le foto hanno una dimensione irrisoria ( 2x3 inches) e la stampa certo non riflette la qualita` dell'originale. certo e` un bel ricordo e per molti anche un costoso ricordo!

Mìgola ha detto...

Seguirò con simpatia questo ultimo anno da Senior...ormai essere qui da te è una piacevole abitudine. Per ora godetevi l'estate. Un caro saluto e a presto.Ciaooo

valentina corino ha detto...

Peró bello che inizi così presto così uno se lo gode proprio