venerdì 23 agosto 2013

mi piace....

eccomi dopo un anno o poco più dal mio arrivo in questa soleggiata California, in questo vivace mondo che è la Silicon Valley, in questa Bay area dove tutto è bello e non ti stufi mai perchè ogni giorno nuovo ti fa scoprire qualcosa ed ogni sera quando vai ai letto hai la soddisfazione di aver vissuto intensamente la tua giornata....
eccomi allora dopo un anno di vita qui a dirmi MA QUANTO MI PIACE!!
si mi piace (e scrivo in ordine sparso cosi come I MI PIACE  mi appaiono davanti)

.... il sorriso continuo e perenne della cassiera al supermercato che con la voce cortese ti chiede se hai trovato tutto se sei contento e se hai passato una buona giornata

.... la signora ultra settantenne che disinvoltamente esce dalla piscina con l'accappatoio e il turbante in testa e si mette alla guida di una Z4

.... la gente seduta al ristorante alle 4 del pomeriggio e ti chiedi se pranzano tardi o cenano presto.... e te ne vai con il dubbio (un giorno o l'altro mi fermerò a chiedere)

.... l'entusiasmo che ci mettono a scuola per rendere grandioso e stupefacente anche il progetto piu stupido, tutto e AMAZING GREAT INCREDIBLE ....e  ti lasci conquistare

.... lo spirito di appartenenza a una scuola, un gruppo, ad una nazione.... cosa incredibile per chi è italiano come me.... ma è questo che li fa avanzare...

.... la mamma che all'angolo di scuola ti saluta e sorride anche se non ti ha mai vista, come se fosse normale visto che tra i tanti bambini della scuola c'è il suo e  c'è il tuo....

... la fotografia e il disegno fatti al liceo tanto per dare un po' di respiro agli studenti e aprire lo spirito anche verso qualcosa di meno accademico

.... la scelta incredibile di corsi opzionali in una prima media (se poi penso alla mia di prima media MI PIACE ancora di piu)

... le decorazioni per Halloween esposte già il 20 di agosto.... non si perde tempo....

 
.... le strade ordinate e tranquille, con le machine allineate davanti ai garage e le pattumiere tirate fuori una volta alla settimana ( e pensare che era quello che mi faceva orrore agli inizi , quest'aria un po' da telefilm....)

... la cortesie sempre e ovunque che condita con il sole sempre e ovunque anche lui, fa bene al morale!

1 commento:

Mìgola ha detto...

Un po' di invidia sorge spontanea dopo tutto ma quello che più ti invidio è la gentilezza della gente che qui in Hollandiland manca proprio ( e credo tu ne abbia fatto esperienza!)
Devo lavorarmi ai fianchi lo Scettico per convincerlo a farsi trasferire oltre oceano...gli leggerò il tuo post! ;)
Buona domenica da un'Alsazia pre autunnale.