mercoledì 22 maggio 2013

Silicon Valley

Qui il tempo vola.... In questa splendida California le giornate si susseguono troppo in fretta, vorrei scrivere tutto ma non ho tempo, troppe cose da fare da vedere da scoprire da assaporare....
Il sole c' è sempre ad illuminare queste belle giornate fatte di incontri e progetti... l' ho detto tante volte e mi ripeto, qui in Silicon Valley si respira un'aria speciale, tutti fanno, inventano, creano, si riciclano

Riciclarsi? Reinventarsi? In questo stà a volte il bello dell'espatrio, darti la possibilità di scoprirti diverso da come sei, di scoprire che tutto sommato sei capace di fare altro, di costruire qualcosa di nuovo rispetto a quello da cui sei partito, per cui hai studiato....
Non passa giorno in cui non incontro qualcuno che ha fatto scelte azzardate, poco canoniche, scostandosi del tutto dalla "dritta via" sulla quale passeggiava quieto nella precedente vita!
Nella mia pluriennale collaborazione con quel bellissimo sito che è expatclic, dove futuri expat ( oltre che expat navigati) si confrontano e si scontrano quotidianamente intorno a tematiche varie legate alla vita itinerante che ci imponiamo o ci lasciamo imporre... Beh spesso spessissimo tante paure delle donne che seguono i loro compagni sono legate proprio alla paura di non ritrovare il proprio lavoro, così uguale identico a quello lasciato alle spalle.... Ma venite qui e guardatevi intorno, quante donne in gamba hanno saputo rimettersi in gioco dimenticandosi la super laurea che hanno nel cassetto,  semplicemente seguondo voglia e istinto!
Non posso che respirare a pieni polmoni questa'aria di novità e ovviamente mi viene voglia di rilanciarmi anch'io adattando la mia attività al nuovo contesto... non sono ancora sicura se ci riuscirò, ma al limite mi dico ci sono altre cose da fare e da scoprire....
Non solo caldo e sole in Silicon Valley, tante energie che dinamizzano il tutto... non sarà un caso che qui siano nate un sacco di società riconosciute in tutto il mondo e che ci sia una concentrazione di start up impressionante....![ Silicon Valley continues to be the leading startup ecosystem for high-tech innovation and development, accounting for one-third (1/3) of all of the venture capital investment in the United States.[2]. Wikipedia]

È molto fiera posso anche dire che gli italiani fanno la parte del leone!
(Anche se poi è duro considerare che tutti queste belle teste pensanti sono "scappate" a gambe levate lasciandosi  alle spalle il nostro Bel Paese...)
Insomma mi sono un po' persa per giustificare la mia scarsa presenza sul blog delle ultime settimane.... Come sempre comunque qualche bella foto di incontri/ scontri con la natura  l'ho scattata....
Qui al porto tra le barche...incredibili leoni di mare...


 

È poi le ragazze che crescono a vista d' occhio



È la bestiaccia che cresce anche lei....
e noi.... che invecchiamo!
io con Gad Elmaleh attore francese fantastico!

io in cazzeggio piscina
 
 
 
Paolo con il nostro amico Lorenzo!
 
 

Nessun commento: