sabato 27 aprile 2013

mare mare! e non solo

settimane intense le ultime con le prime visite di amici in questo splendido angolo di mondo!
piace e attire la California...
bello avere gente che ti viene a trovare, bello condividere dei momenti con chi è lontano, bello far veder loro il nostro nuovo mondo e condividere un pezzetto di vita....
l'occasione anche di fare un po' i turisti e di ritrovarci a scoprire o riscoprire dei posti ....



Con Christine, amica di lunga data, l'amica dei giardinetti incontrata per caso nei miei primi giorni normandi, quando guardavo disperata il cielo grigio e piovoso e mi chiedevo se ce l'avrei fatta a sopravvivere.... Federica saliva allora a 4 zampe sullo scivolo... più o meno 15 anni fa!

insomma con Christine e le sue due splendide ragazze abbiamo fatto una prima escapade a Half Moon bay, bella baia sull'oceano, spazzata dal vento, con una lunga spiaggia di sabbia bianca.... per loro un battesimo californiano, per noi una piacevole gita al mare a due passi da casa!
incontri


Il paesaggio è splendido, la strada per arrivarci ancora più bella.... l'oceano e lì imponenete, il villaggio piacevole con la sua Main street dove si susseguono negozietti e gallerie d'arte.... il porto qualche miglia più a nord e affollato di barche e barchette e oltre ad esso la zona più amata dai surfisti dove una volta all'anno arrivano da tutto il mondo per aspettare Mavericks !!

Da Half Moon bay passa la mitica HIGHWAY 1 che collega San Francisco a Los Angeles lasciando senza fiato per i paesaggi incredibili! e scendendo proprio per la 1 si arriva a Santa Cruz, simpatica località di mare (e di surf) a nord della baia di Monterey.
una bella spiaggia di sabbia dove rilassarsi al sole... per il bagno almeno ad aprile e un po' prematuro, anche se le ragazze non si sono tirate indietro!
Piacevole angolo d'oceano dove lo sguardo si perde sulla distesa blu e dove il vento fresco ci fa sentire ben lontane le calde spiagge mediterranee... Ma siamo comunque in costume, perchè è vero che se lungo la costa ventilata può far fresco quando il sole  c'è è caldissimo!

scorci incredibili
Sempre in tema vista mare la splendida gita di domenica scorsa con passeggiata a Lincoln Park a San Francisco e anche questa volta con tutti i nostri ospiti... Sono arrivati anche Gil e Erika ( lo zio Gil e la zia Erika) con Lorenzo, loro sono gli amici di sempre, con i quali da ragazzi abbiamo fatto di tutto ed il legame è sempre lì forte e intenso!
Erika, Paolo, Giulietta e Gil
Bella passeggiata in questo parco splendido che si affaccia sulla baia di San Francisco con uno sguardo verso il mare aperto... Passeggiata con sorpresa quando dopo una serie di curva il Golden Gate

ti si presenta davanti in tutto il suo splendore e con le tante barche che veleggiano da una parte e dall'altra.... Ci si prepara all'America's cup qui!
Pic nic con vista quindi a China beach spiaggia ai piedi di una splendida zona residenziale dove abbiamo "sognato" un po' contemplando le belle case....


1 commento:

Greta _ Buongiornomilwaukee!! ha detto...

Ciao..quante avventure!! e che cambiamento..
come posso contattarti? ;)