giovedì 11 ottobre 2012

natura e paesaggi

qualche domenica fa ci siamo fatti una splendida gita al mare a sud di Santa Cruz, posti bellissimi, spiagge oceaniche immense spazzate dal venticello leggero, villaggetti gradevoli e sopratttutto una natura incredibilmente belle....
 
 
 
mi stupisco ancora io amante della citta, dei negozi, degli spazi urbani confinati tra grandi edifici, io che ho adorato Tokyo dove mi sentivo libera nel groviglio di strade, dove ero felice tra altri 30 milioni di abitanti... beh adesso apprezzo il nulla, la casa isolata sulla collina, la foresta silenziosa dove poter camminare assorbita nei miei pensieri, la liberta' di spazi senza confini visivi.... dove lo sguardo si perde lontano e sogna....

 
 
Non  mi piacerebbe vivere isolata, questo no, mi piace il contesto di case, mi sento protetta, mi piace avere un negozio, un supermercato, uno shopping center a portata di mano, mi piace avere un teatro,, un cinema, un museo, la possibilita' di andare ad una mostra se ne ho voglia, e mi piace proprio perche' la citta quella intensa che pullula di movimento sta ai margini del mio mondo di pace....

e pensare che quando gennaio scorso sono venuta a fare un giro qui per capire se sarebbe stata la scelta giusta, fu proprio questa pace, queste case ordinate con le macchinone davanti ai garage e le pattumiere allineate che mi colpi in senso negativo, difficilmente mi vedevo proiettata in questa vita calma e ordinata, dove invece adesso mi sento a mio agio ... é proprio vero che é difficile giudicare dopo una prima impressione...


Allora quello che veramente apprezzo qui é la natura, questa natura selvaggia che cambia a ritmo delle colline, un po' di natura brulla che fa a pugni con i pini, le palme tropicali che lasciano spazio a paesaggi montani....e tanti animaletti girovaganti che ti si mettono davanti...

 
 



Nessun commento: