mercoledì 31 ottobre 2012

Il giorno piu lungo!!

Il giorno piu lungo!!
E veramente il giorno piu lungo questo 31 ottobre qui nella Bay area, il giorno di Halloween lo si prepara dal mattino con entusiasmo e tanta allegria, e cosi facendo la spesa al supermercato ho incontrato  signore e signori travestiti e truccati, pronti per fare la festa!! Mette di buon umore…. In alcuni momenti anche troppo (rischio quasi di farmi arrestare in modo paparazzo con il mio I-phone in modo macchina fotografica pronto a cogliere tutto e tutti!)
È vero è vero anche noi ci siamo (sobriamente )travestiti il week end scorso, com’è d’uso qui per uno dei tanti party organizzati per l’occasione (con Chiara e Camilla , io e Paolo siamo andati ad una festa in tema carnevale veneziano, la grande in Rossella O’Hara èandata da un’amica ad una super festa con dj e tutto)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Forse però non me la sarei sentita di andare in maschera al supermercato… e nel momento in cui volevo accompagnare le girls questa sera dalla amiche  convinta invece di uscire mascherata… mi hanno detto ”ma mamma scherzi!!” bloccata nel mio slancio…
casa....

dei ragni anche sul nostro numero civico....
La decorazione della casa è stata ultimata nei dettagli per non essre da meno dei nostri vicini…
 
anche perchè il quartiere si presentava così
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 questi hanno decorato anche la macchina!!!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alla fine comunque la nostra era all’altezza e
 
 
 I miei caricatori di caramelle in zona strategica vicino alla porta
 
 
 
Comunque il mio pomeriggio è proseguito con un interessantissimo giro al negozio per animali e qui devo dire che ho passato un bel po’ di tempo nella contemplazione estatica dei travesimenti per i nostri amici a 4 zampe…e Macchi sei stata fortunate per te solo un cappello da strega, ma le opzioni sarebbero state tante, in tema piu o meno halloweeniano… ma in alcuni casi anche riciclabile per il carnevale di casa nostra….
 come questo da danza
per esser sobri una semplice bandana

la mantellina  per i maialini d'india, anche loro possono travestirsi!!

 simpatica l'idea di essere vestito da hot dog...

 questo non e' un travestimento ma mi piace un sacco per l'inverno

lo scheletro per gatti...

 i copri zampe zucca

 i copri zampe scheletro ...


 in tema zia Sam

 grandioso il cappello rasta..

 con questa si rimane sul classico
 
 
Comunque cara Macchi non ti preoccupare per Natale ho già ideuzze varie….sempre che a Tanksgining tu non voglia farti travestire da Tacchino!!
 
 
 un po' regalo, un po' albero

renna natalizia
 semplice cerchietto albero di Natale, sobrio ma d'effetto
 
 
 
È poi giunto il momento dei travestimenti e trucchi per partire alla caccia delle caramelle in giro per il quartiere…
 
 
 e mentre loro bussano a casa degli altri io apro e chiudo la porta a bimbetti e ragazzini voraci accompagnati da mamme con code e orecchie, mi diverto un sacco con le mani incollate di zucchero e sorrido agli Happy Halloween….
Intanto nel forno cuocione le pizze per proseguire la festa con le amichette affamate dopo aver scarpinato per Los Altos…un piccolo banchetto che mescola isapori nostri con la pumpkin pie e il pumpkin bread… viviamo o non viviamo in un mondo cosmopolita??
 
Happy Halloween!!!











 

Nessun commento: