giovedì 9 agosto 2012

uno speciale per gatti expat!!

Cara piccola Macaron detta Macchi, micetta viaggiatrice nata in Francia che si ritrova di colpo trasportata in California... chissà cosa pensi? chssà cosa hai capito di tutti questi cambiamenti? ma ci sembri contenta, il giardino ti piace e la moquette è comoda per farti fare le coccole, e da oggi hai un motivo in più per essere felice, abbiamo scoperto che in America amano gli animali, adorano gli animali e per curarli, nutrirli e farli giocare hanno dei negozi più grandi e più forniti di quelli giapponesi, supefacente vero?
diciamo che forse in Giappone si punta più alla moda e alla marca e soprattutti ci si dedica con maggior slancio alla cura dei tuoi amici cani a 4 zampe (dei gatti hai giapponesi non mi sembra importi molto) e poi tutto sommato visto le dimensioni dei cagnetti giapponesi la parte alimentare benchè curata è piccolissima .... qui invece direi che le bestie mangiano tanto (american standard) e quindi la parte dedicata a pappe e affini è incredibilmente varia, esegerata, smisurata...

 per scegliere cosa comprarti da mangiare abbiamo passato una buona mezz'ora a leggere i diversi sacchi di crocchette, per tutti i gusti con vitamine aggiunte, più  meno ricche in grassi, veg e non veg, con calcio, potassio, magnesio e tutta una sfilza di minerali utili per farti cresere bene, per non parlare poi delle pappe per gatti giovani, di mezza età, un po rintro, con problemi di artrosi, di osteoporosi, di digestione difficile (vi giuro c'era il pacco di crocchette per gatti con problemi di flatulenze)
noi abbiamo ovviamnete scelto quelle per gatti un po' cicci, insomma crocchette super light!!

 questo è il vino che ci ha fatto pensare a te



passando poi ai paté la scelta è talmente smisurata che siamo andate a caso e per un po' mangerai talmente variato che mi supplicherai in ginocchio di ricomprarti le crocchette in salsa carefour, tanto per ritrovare una stabilità gustativa!

ma non è finita dopo questa "escapade" da PETCO possiamo stare tranquilli se piove: ti abbiamo trovato dei prodigiosi copri zampe con i quali potrai zampettare serena in giardino per poi rientrare pulita e rotolarti sulla moquette!




comunque peccato che per un po' non sarai costretta a viaggiare perchè oltre alle ciotole da viaggio, che si piegano e diventano piatte piatte, abbiamo anche trovato i pannolini (in realtà per cagnetti ma potremmo adattarli) tanto per evitare incidenti sgradevoli in aeroporto!(per la cronaca l'avevo nascosto nel post sul viaggio, ma appena arrivata a CDG la nostra Macchi liberata dalla gabbia ha pensato bene di seminare dietro di lei una serie di cacchine sulla moquette dell'aeroporto!!)



Nessun commento: