domenica 12 luglio 2009

cotton street: la follia delle stoffe

Prima di arrivare in India un’amica indiana incontrata in Giappone mi aveva detto che avrei trovato delle stoffe stupende in quel di Chennai, e non posso che confermare, anzi le stoffe sono così belle che mi e venuta voglia di mettermi a cucire !! (per fare concorrenza a Chiara mi sono comprata una bella macchina da cucira)
Di negozi di stoffe ce ne sono tanti, ma c’è una zona che mi ha colpita in particolare: Cotton Street, un mercato di tessuti all’aria aperta, ci si trova di tutto , dei tessuti a motivi indiani incredibili, delle sete splendide, metri e metri di colori, cotone, lino, georgette….. da far girare la testa


una via di bancarelle e qualche negozietto pieno di stoffe dal pavimento al soffitto


sotto il sole cocente bisogna avere il tempo e la pazienza di cercare, toccare e soprattutto contrattare sui prezzi, e si perchè la contrattazione fa parte del gioco e a volte può essere estenuante, devo dire che l'allenamento serve, le prime volte contrattavo poco , adesso mi diverte un sacco e quasi sempre riesco ad ottennere il prezzo che voglio io!


Nessun commento: