giovedì 7 maggio 2009

mucche

all'ingresso della fattoria con Blanche e Baptiste






Nella vecchia fattoria….

Uscita campestre alla fattoria oggi dopo la scuola per andare a trovare il vitellino Reno che i bambini della scuola MLF-Renault hanno adottato, da qui il nome !!!

10 rupie al giorno, circa 20 centesimi, e a bambino perchè Reno cresca con tutte le cure necessarie. Penso che ci prendano per dei pazzi, in un paese in cui certo la mucca è sacra, ma dove non si va tanto per il sottile per qunto riguarda la qualità della vita delle sacre mucche sparpagliate un po’ ovunque per la città (pare d’altronde che adorino il traffico e le macchine che passando provocano uno spostamento d’aria che scaccia le mosche dalle loro schiene…). Solo da qualche anno i poliziotti sono autorizzati a scacciarle dal centro della strada, benchè in tutto questo tempo non mi sia mai successo di vederne vermanete uno all’opera.




Comunque nel paese della mucca libera, mangiatrice di immondizia, esistono le fattorie in cui le mucche sono nutrite come delle mucche vere, insomma mangiano all’occidentale ! e in questo paese un gruppo di bambini ( i nostri) ha adottato un vitellino e si impegna a portarlo a passeggio con tanto di guinzaglio… non siamo passati inosservati e devo dire che la povera bestia era più spaventata che altro, ma insomma quanti di voi nella vita hanno portato a spasso un vitello ???



Federica con Reno





gruppo di famiglia con vitello

Posted by Picasa

Nessun commento: