sabato 7 febbraio 2009

Passeggiando intorno a casa….


venditrici di pesce


Oggi mi sono emancipata e sono uscita a piedi, in compagnia della mia mamma…. E qui è cosa strana andare in giro a piedi, in casa ho seminato il panico, l’autista si e chiesto se fossi pazza e il guardiano ha aspettato ansioso che rientrassimo scrutando dal portone il fondo della strada !

Certo dopo 100 metri mi sono chiesta se fosse una buona idea, era effettivamente il mio primo vero giro a piedi nelle strade intorno a noi, i precedenti ero comodamente seduta in sella alla mia bicicletta. E questo cambia tutto. Vi chiederete perchè? Beh perchè passeggiando è sempre meglio far attenzione a dove si mettono i piedi, e per strada si incontra di tutto, dai cani randagi, ai ben noti cumuli d’immondizia, e si è fortunati un bel ratto seguito da un boa... (benchè i due preferiscano nettamente il terreno abbandonato vicino al nostro muro di cinta...)
Quindi in sella alla bicicletta si è un po’ più protetti e si va sicuramente più in fretta…
Ma comunque a piedi alla fin fine abbiamo percorso i 400 metri che ci dividono dalla spiaggia per poi addentrarci nel villaggio di pescatori …



scena di tenerezza sulla via del mare




entrando nel villaggio


pescatori
Posted by Picasa

Nessun commento: