domenica 19 ottobre 2008

Il mio primo Ganesh!!!


simpatiche le mie nuove amiche, per il mio compleanno mi hanno regalato questo oggetto fine e discreto, un Ganesh con delle enormi orecchie rosa, essenza stessa di classe e buon gusto.... ovviamente era uno scherzo!

Ma vi spiego: Ganesh é una divinità particolarmente amata dagli hinduisti, lo si trova di tutti i colori e in tutte le posture in ogni casa indiana che si rispetti.

É una divinità dalla testa d’elefante e dal grosso ventre, simbolo di prosperità, è la divinità degli ostacoli, invocato all’inizio di ogni impresa e di ogni nuova attivitá per garantirne il buon fine e il successo, é il patrono dei mercanti, degli scrittori e degli insegnanti.

Insomma i Ganesh sono ovunque, oltre che nelle case, ad ogni angolo di strada, in tempietti improvvisati e soprattutto se ne vendono a centinaia, in un crescendo di pacchiano e cattivo gusto da renderli quasi interessanti.

Adesso quindi anche noi abbiamo il nostro, anzi il mio pronto a proteggerci e a spianarci la strada nella nostra nascente avventura indiana !!!
Posted by Picasa

Nessun commento: